Condizioni di vendita

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99::
 
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del cliente di esercitare il 
diritto di recesso.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
 
Esclusioni:
 
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
    a) audiovisivi o supporti informatici sigillati aperti dal consumatore;
    b) giornali, periodici e riviste.

Il Prodotto Non Conforme  o danneggiato  deve essere rinviato al nostro indirizzo.

Per eventuale rimborso come da informativa nel nostro caso Il Prodotto deve  essere sigillato  nella scatola in cui è stata fatta la  consegna.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
 
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: 


Arti Fiorentine di Rachele Manetti

- Piazza Michelacci n.7 - 50058 SIGNA (FI)

 inviando i prodotti acquistati entro 10 giorni all'indirizzo sopra.


La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email,fax o telegramma , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti entro 10 giorni a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo entro 15 giorni lavorativi, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.

Il foro competente relativo a qualsiasi controversia che potrebbe sorgere dal presente contratto e' quello di Firenze.

Privacy

Gentile cliente,i dati personali richiesti in fase d'ordine verranno trattati esclusivamente al fine di portare a termine l'acquisto e non verranno ceduti ad altri.Arti Fiorentine vi garantisce il rispetto della noramtiva sulla privacy,(D.Lgs n° 196 /2003).